Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Samsung presenta The Frame e la gamma di TV QLED per l'Europa

Samsung QLED è la nuova gamma di TV di alta gamma, presentata per la prima volta in Europa dopoil reveal al CES di Las Vegas. The Frame è un TV sottilissimo, che si appende come un quadro.

Samsung TV QLED e The Frame

Samsung ha utilizzato il prestigioso spazio espositivo all’interno del museo del Louvre di Parigi per presentare in Europa i TV QLED visti al CES di Las Vegas a inizio anno e per svelare The Frame, televisore che unisce elevata qualità di visione con design e tecnologie che lo rendono un vero e proprio quadro. Sottilissimo per essere appeso a parete con la massima semplicità e dotato di unità esterna con connessioni ed elettronica che si collega al display tramite un unico cavo in fibra ottica, The Frame è infatti dotato dell’innovativa Modalità Arte. Grazie a questa modalità, invece di spegnere il televisore è possibile riprodurre sul display una delle 100 opere d’arte digitali presenti nella memoria del TV, dipinti che vengono mostrati con una combinazione di filtri e regolazioni ad hoc che li rendono quasi indistinguibili dagli originali su tela. Per esaltare ulteriormente l’effetto quadro dei TV della gamma The Frame è possibile personalizzarli con diversi layout artistici, colori aggiuntivi e accessori personalizzabili come cornici intercambiabili o lo Studio Stand opzionale.

Samsung TV QLED e The Frame

Q Picture, Q Style e Q Smart

La nuova gamma di TV QLED Samsung è stata realizzata secondo tre principi che vanno a soddisfare altrettante aree di interesse degli appassionati: Q Picture, Q Style e Q Smart. Con Q Picture la tecnologia Quantum Dot è stata perfezionata e spinta ai massimi livelli di qualità: copertura dello spazio colore DCI-P3 del 100% e aumento del livello di luminosità che può toccare picchi di 1500 e 2000 nit, il tutto senza che i due parametri entrino in conflitto e vadano a degradare la qualità d’immagine generale. Merito del nuovo filtro Quantum Dot basato su lega metallica, formato da piccolissimi cristalli di dimensione compresa tra i 2 e i 10 nanometri che si frappone tra il pannello e il sistema di retroilluminazione a LED e grazie al quale i TV Samsung QLED riescono a restituire immagini dotate di tutte le sfumature colore del reale e di una brillantezza tanto elevata quanto naturale mediante la nuova funzionalità HDR 1500.

Samsung TV QLED e The Frame

Q Style eleva invece l’attenzione al design che da sempre contraddistingue i prodotti Samsung. Per i suoi TV QLED l’azienda coreana ha infatti realizzato un retro privo di viti visibili, pulito e minimale, nel quale inserire un solo, sottilissimo cavo ottico che collega il TV al box esterno con le connessioni. Questa elegante soluzione, chiamata Invisible Connection, consente anche di appendere il televisore a parete con la nuova staffa No Gap, che riduce a pochi millimetri la distanza tra il muro e il retro dell’apparecchio. Per gli amanti dell’installazione su stand alternativi, Samsung propone poi lo Studio Stand, che ricorda un cavalletto per quadri, e il Gravity Stand, con il quale sospendere il TV grazie a cavi attaccati al soffitto così da lasciarlo a mezz’aria come fosse una sorta di scultura d’arte contemporanea.

Samsung TV QLED e The Frame

Infine, con Q Smart Samsung punta a migliorare ulteriormente l’esperienza di home entertaining offerta dal TV, a partire dalla piattaforma smart. L’interfaccia Smart Hub, ad esempio, sarà disponibile anche per smartphone Android e iOS con l’app Samsung Smart View, grazie alla quale utilizzare il dispositivo mobile per selezionare i programmi televisivi desiderati e riprodurli sul TV, oppure sfruttare la funzione calendario dello smartphone per ricevere dal televisore l’avviso dell’inizio del nostro programma preferito. Due i nuovi servizi disponibili: TV Plus e Music, con il primo che consente di cercare, acquistare e guardare i film e gli show televisivi più recenti in 4K, mentre Music è in grado di riconoscere in tempo reale le canzoni in esecuzione all’interno di un programma televisivo. Infine, il telecomando intelligente One Remote Control adesso supporta più dispositivi e consente di interagire con estrema semplicità con il TV mediante comandi vocali grazie al nuovo sofisticato software di riconoscimento naturale del linguaggio.

Samsung TV QLED e The Frame

VIDEO