Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Uncharted: L'eredità perduta, un'avventura spettacolare tutta al femminile

Uncharted: L’eredità perduta è uno spettacolare mix di azione e avventura in cui la cacciatrice di tesori Chloe e la mercenaria Nadine si alleano per trovare un leggendario e antichissimo tesoro nascosto in India.

Uncharted: L¿eredità perduta

Ambientato alcuni mesi dopo le avventure di Uncharted 4: Fine di un ladro, Uncharted: L’eredità perduta ci trasporta in un’appassionante avventura nei panni di Chloe Frazer, già vista nel secondo e terzo episodio della serie, e Nadine Ross, tra i protagonisti proprio dell’ultimo capitolo di Uncharted. Pur non conoscendosi di persona ma solo di nome, le due si alleano per ritrovare un misterioso artefatto chiamato la Zanna di Ganesh, leggendario gioiello forgiato per celebrare l’omonima divinità dell’antica popolazione degli Hoysala nell’India meridionale. Per farlo, devono prima sottrarre una chiave dalle mani di Asav, un pericoloso ribelle che in passato aveva lavorato con Nadine e che nel corso dell’avventura diventerà il principale antagonista delle due.

Uncharted: L¿eredità perduta

DUE AVVENTURIERE DAL CARISMA IRRESISTIBILE

Nadine e Chloe non potrebbero essere più diverse. La prima, mercenaria senza scrupoli e abilissima con le armi da fuoco, è una donna d’affari che progetta con attenzione ogni mossa, Chloe, invece, è una cacciatrice di tesori (proprio come Nathan) più impulsiva e istintiva. Proprio lo scontro di personalità è uno dei tratti più coinvolgenti del racconto ed è interessante assistere come le due riescano a cementare il loro rapporto e salvarsi la vita a vicenda in numerose occasioni tra inseguimenti, sparatorie, travolgenti scene d’azione e scalate impossibili, il tutto reso con un taglio visivo molto cinematografico e con una qualità grafica di riferimento, soprattutto su PS4 Pro. Non mancano poi enigmi, sezioni di guida, un nuovo minigioco per lo scassinamento delle serrature e momenti stealth più ragionati, in cui si potrà utilizzare anche una pistola silenziata, novità assoluta della serie.

Uncharted: L¿eredità perduta

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: Naughty Dog
Produttore:
SIEE
Distributore:
SIEE
Genere: Azione, avventura
Disponibile per:
PS4 in esclusiva