Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Hellblade: Senua's Sacrifice, un viaggio nei meandri della psiche umana

Hellblade: Senua’s Sacrifice è un’avventura che mischia combattimenti, sezioni puzzle ed esplorazione per affrontare un tema importante legato alla mente umana, il tutto sfoggiando un comparto tecnico di altissimo livello.

Hellblade: Senua¿s Sacrifice

Gli sviluppatori indipendenti Ninja Theory, conosciuti per titoli apprezzati da critica e pubblico come Heavenly Sword, Enslaved: Odyssey to the West e DmC Devil May Cry, hanno da sempre caratterizzato i loro videogiochi con personaggi carismatici, sistema di combattimento stratificato e ambientazioni di grande fascino visivo. Elementi che ritroviamo anche in Hellblade: Senua’s Sacrifice, la loro ultima fatica, un’avventura con fasi action che guida il giocatore all’interno di un viaggio emozionante, coinvolgente ma anche impegnativo visto che affronta, come ben annunciato all’inizio del gioco, il difficile tema del disturbo psichiatrico della psicosi. Realizzato con la consulenza di psichiatri e pazienti, il gioco racconta di Senua e del suo viaggio all’interno di un paesaggio e un’ambientazione ispirata alla mitologia nordica e celtica, lungo il quale la protagonista dovrà superare prove sempre più ardue e difficili contro i nemici che cercheranno di trascinarla con loro nell’oscurità.

Hellblade: Senua¿s Sacrifice

COMBATTIMENTI, PUZZLE E UNA STORIA INDIMENTICABILE

Le sezioni di esplorazione avvengono in ambienti sia all’aperto che al chiuso e si passa da vasti oceani ad anguste caverne, con il giocatore che viene guidato dalle voci che si affollano nella testa della protagonista lungo un percorso tutto sommato lineare, interrotto di tanto in tanto da puzzle ambientali da risolvere per poter proseguire e da sezioni di lotta dalle quali uscire vittoriosi sfruttando attacchi leggeri e pesanti da alternare per effettuare delle combo, calci con i quali “rompere” la guardia avversaria, parate, contrattacchi e anche una mossa speciale grazie alla quale rallentare i movimenti degli avversari così da infliggere un maggior numero di danni. Immancabili poi le boss fight, durante le quali è fondamentale mettere in pratica nel migliore dei modi le abilità testate contro i nemici più classici. Ciò che rende Hellblade: Senua’s Sacrifice un titolo da non perdere è l’eccellente comparto tecnico sia dal punto di vista visivo che sonoro, la grande interpretazione in performance capture dell’attrice Melina Juergens e una storia che tiene incollati allo schermo dall’inizio alla fine.

Hellblade: Senua¿s Sacrifice

COME ACQUISTARE IL GIOCO IN VERSIONE DIGITALE

Hellblade: Senua’s Sacrifice è acquistabile solo in formato digitale. Il modo più semplice e sicuro per effettuare un acquisto in digital download consiste nel comprare, in un qualsiasi punto vendita Euronics, le card ricaricabili per il PlayStation Store di Sony, con le quali caricare credito nel proprio portafoglio virtuale e in seguito acquistare e scaricare il contenuto desiderato in tutta sicurezza, direttamente dalla console.

SCHEDA DEL GIOCO

Sviluppatore: Ninja Theory
Produttore:
Ninja Theory
Distributore:
download digitale
Genere: Azione, avventura
Disponibile per:
PS4, PC