Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Wonder Woman, la nascita della Dea guerriera

La principessa Diana, nata e cresciuta nella pacifica isola di Themyscira insieme alle altre donne Amazzoni, decide di aiutare un manipolo di uomini a cambiare le sorti della Prima Guerra Mondiale e a sconfiggere Ares, il Dio della Guerra

Wonder Woman

Dopo aver “salvato la giornata”, come direbbero gli americani, in Batman v Superman: Dawn of Justice, l’affascinante ex-modella israeliana Gal Gadot ha potuto finalmente far conoscere agli appassionati di cinecomics la “sua” Wonder Woman con un film avventuroso ed eroico alleggerito da un pizzico di ironia. A tenere le redini del progetto troviamo Patty Jenkins, regista 14 anni fa dell’intenso Monster, film grazie al quale un’irriconoscibile Charlize Theron vinse l’Oscar come Miglior Attrice Protagonista, che è tornata dietro la macchina da presa per raccontare il percorso di maturazione di Diana Prince, principessa che cresce al sicuro da tutti e da tutto nell’Isola paradisiaca di Themyscira insieme alla regina Ippolita e alle altre donne Amazzoni. La gabbia dorata in cui vive Diana inizia a sgretolarsi quando la figlia di Zeus salva da morte certa il pilota Steve Trevor (Chris Pine), precipitato con il suo aereo al largo di Themyscira.

Wonder Woman

ALLEANZA CONTRO IL DIO DELLA GUERRA

L’entrata in scena di Steve non solo rompe l’equilibrio centenario che regnava sull’isola delle Amazzoni ma ne sconvolge l’esistenza a causa dello sbarco di truppe tedesche intenzionate a catturare il pilota americano. La battaglia è inevitabile e nonostante le valorose Amazzoni riescano a respingere i nemici le perdite sono ingenti, tanto da spingere Diana a lasciare l’isola e aiutare Steve nella sua missione. La principessa è infatti convinta che dietro l’odio e le atrocità che spingono gli uomini gli uni contro gli altri ci sia l’opera di Ares, il Dio della Guerra nemico giurato delle Amazzoni. Wonder Woman è disponibile in home video in quattro formati, dal DVD al 4K Ultra HD Blu-ray, con le versioni in alta e altissima definizione che sono impreziosite da audio originale Dolby Atmos e un buon numero di extra a corredo.

Wonder Woman

SCHEDA DEL FILM

Regia: Patty Jenkins
Interpreti:
Gal Gadot, Chris Pine, Connie Nielsen, Robin Wright, Danny Huston, David Thewlis
Distributore:
Warner Bros. Ent.
Durata:
140 minuti ca.
Supporti:
DVD, Blu-ray, Blu-ray 3D, 4K Ultra HD Blu-ray