Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


Nokia 8 Sirocco e Nokia 7 Plus guidano le novità smartphone di HMD Global

Sono ben quattro i nuovi smartphone Nokia tutti votati alla massima reattività e sicurezza degli aggiornamenti grazie all’adozione delle ultime versioni di Android.

Nokia novità smartphone

HMD Global, la casa dei telefoni Nokia, ha presentato quattro nuovi smartphone e la rivisitazione del Nokia 8110, il mitico “banana phone” diventato famoso anche per aver “partecipato” al film evento degli anni ’90 The Matrix. I quattro smartphone sono siglati Nokia 8 Sirocco, Nokia 7 Plus, Nokia 6 (2018) e Nokia 1, i primi due contraddistinti da Android One, versione particolarmente snella e pulita del sistema operativo di Google, priva di personalizzazioni estetiche dell’interfaccia o app preinstallate che non siano quelle della suite Google. Tutto questo si traduce in una grande reattività dello smartphone, che in più gode di aggiornamenti rapidi e tempestivi non appena questi vengono rilasciati da Google. Android One non si fa mancare alcune funzionalità evolute derivate da Android Oreo come il Picture-in-Picture per un multitasking efficiente, Android Instant Apps per provare le funzioni principali di un’app senza doverla nemmeno installare, 60 nuove emoji e opzioni per massimizzare la batteria tra cui la limitazione delle app in background.

NOKIA 8 SIROCCO

Potente e compatto, Nokia 8 Sirocco sfoggia una scocca in acciaio inossidabile rivestita con finitura in vetro curvato 3D Corning Gorilla Glass 5 che incornicia il display curvo edge-to-edge pOLED 2K da 5,5 pollici. Sul retro troviamo la fotocamera Dual-Sight con ottiche ZEISS, che utilizza un sensore principale ultra-sensitive wide angle per massime prestazioni con poca luce e un secondo sensore da 13 MP con zoom ottico 2x. Il tutto è valorizzato dalla modalità Pro Camera con la quale poter utilizzare il controllo manuale su ogni parametro di scatto. Disponibile da fine aprile.

Nokia novità smartphone

NOKIA 7 PLUS

Anche il Nokia 7 Plus integra un’evoluta fotocamera Dual-Sight dotata di ottiche ZEISS e due sensori posteriori, uno principale ultra-sensitive wide-angle da 12 MP per massime prestazioni in condizioni di scarsa luce affiancato da una seconda fotocamera da 13 MP dotata di zoom ottico 2x. Ad assicurare un ottimale bilanciamento tra prestazioni e autonomia ci pensano il processore Qualcomm Snapdragon 660 Mobile Platform e la batteria da 3800 mAh, grazie ai quali si raggiungono fino a due giorni di autonomia. Lo smartphone è realizzato intorno al display Full HD+ da 6 pollici in formato 18:9, integrato in una scocca con retro leggermente curvo e bordi sottili tanto da essere paragonabile come ingombro a quella di un dispositivo con schermo da 5,5”. Disponibile da aprile nelle colorazioni nero/rame e bianco/rame.

Nokia novità smartphone

NOKIA 6 (2018)

Dotato di una velocità del 60% superiore rispetto al modello precedente, il nuovo Nokia 6 versione 2018 offre fotocamera Dual-Sight potenziata con ottiche ZEISS, connettore USB Type-C, scocca più compatta, Nokia Spatial Audio e sistema operativo Android Oreo. Estremamente curato sotto il profilo estetico, il nuovo Nokia 6 combina un corpo realizzato da un unico blocco di alluminio serie 6000 con un processo di anodizzazione e lucidatura a due toni di 11 ore, con il tutto che racchiude il display scolpito 2,5D con Corning Gorilla Glass. A gestire il tutto ci pensa il chip Qualcomm Snapdragon 630 Mobile Platform, affiancato dalle due abbinate disponibili a seconda della configurazione scelta: 3 GB RAM/32 GB di spazio di archiviazione (disponibile da aprile) o 4 GB RAM/64 GB di spazio di archiviazione (disponibile nel corso dell’anno). Tre le tinte tra cui scegliere: nero/rame, bianco/ferro e blu/oro.

Nokia novità smartphone

NOKIA 1

Smartphone essenziale ma ricco di personalità, Nokia 1 è realizzato intorno all’esperienza utente innovativa di Android Oreo (Go edition), ossia la versione del più recente sistema operativo Android ottimizzata per funzionare al meglio con device dotati di 1 GB di RAM o meno. Grazie alla Go Edition Nokia 1 è veloce, reattivo e offre accesso completo al Google Play Store dal quale scaricare le proprie app preferite come WhatsApp, Facebook, Instagram, di navigazione stradale, di mobile banking e tante altre ancora, con il plus dello store che evidenzia quelle ottimizzate per Android Oreo (Go edition). Nokia 1 può essere personalizzato con le cover Xress-on disponibili in diversi colori brillanti e sarà disponibile nei colori rosso e blu da aprile.

Nokia novità smartphone

NOKIA 8110

Chiudiamo la rassegna delle novità Nokia con un prodotto della linea Originals, il Nokia 8110. Il mitico “banana phone” torna in una veste rinnovata esteticamente e nei contenuti tecnici senza però snaturare la sua natura di telefono semplice da usare e con elevata autonomia. Le specifiche tecniche prevedono connettività 4G-LTE e accesso all’app store dove trovare alcune delle app più famose e utilizzate da scaricare e installare in tutta sicurezza, tra cui Google Assistant, Google Search, Google Maps, Facebook e Twitter. Il chip Qualcomm 205 Mobile Platform garantisce una reattività impeccabile e consente di divertirsi con la versione potenziata dello storico gioco Snake. Nokia 1 sarà disponibile da maggio nelle colorazioni nero e giallo.

Nokia novità smartphone


NOKIA 8 SIROCCO



NOKIA 7 PLUS



NOKIA 6 (2018)



NOKIA 1



NOKIA 8110