Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


E3 2018: Electronic Arts tra sport, guerra e combattimenti sci-fi

All’E3 2018 Electronic Arts ha presentato sicuri successi come FIFA 19 e Anthem, una piccola meraviglia di nome Unravel Two, ma anche novità per Battlefield V e un nuovo titolo ambientato nel mondo di Star Wars.

Anthem

Si chiama EA Play ed è l’evento che Electronic Arts ha messo in scena poco prima dell’inizio ufficiale dell’E3 2018. Il colosso videoludico americano ha dato il via alle danze con alcune novità sul già annunciato Battlefield V, sparatutto bellico in prima persona ambientato nella Seconda Guerra Mondiale e atteso su PC, Xbox One e PlayStation 4 il 19 ottobre di quest’anno. Oltre a uno spettacolare trailer incentrato sul gioco in singolo, in cui ci saranno anche missioni a bordo di aerei e di vari mezzi militari, è stata annunciata una nuova modalità multiplayer in stile Battle Royale.



Il campione d’incassi di Electronic Arts rimane FIFA e non a caso il prossimo FIFA 19 (con Cristiano Ronaldo come volto ufficiale) ha catturato gran parte dell’attenzione all’evento. Disponibile dal 29 settembre su PC, Xbox One, PlayStation 4 e Switch, questo nuovo capitolo della serie calcistica di EA Sports conterrà per la prima volta la UEFA Champions League grazie all’acquisizione dei rispettivi diritti da parte e, naturalmente, non mancherà una nuova Modalità Storia in cui far crescere una giovane promessa del calcio internazionale con lo scopo di farlo diventare un campione.



Si è poi scoperto che il team dell’apprezzato Titanfall 2 non è al lavoro su un terzo capitolo della serie, bensì su un nuovo gioco ambientato nel mondo di Star Wars dal titolo provvisorio Jedi Fallen Order, che sarà ambientato durante la crisi dell’Ordine Jedi fra il terzo e il quarto film della serie canonica. Purtroppo i dettagli si fermano qui, anche perché vedremo il gioco solo nell’autunno del 2019 (manca praticamente un anno e mezzo).

Unravel Two

Già disponibile invece per PC, Xbox One e PlayStation 4 Unravel Two, sequel dell’apprezzato puzzle-platform “lanoso” di due anni fa sviluppato da Coldwood Interactive. Il team svedese ha introdotto in questo seguito anche una modalità cooperativa a due giocatori e in generale il gameplay si è fatto più impegnativo, con enigmi più difficili e un tasso di sfida più elevato rispetto a quello del predecessore.


Ancora un po’ di sport con l’immancabile NBA Live 19, atteso prossimamente su PlayStation 4 e Xbox One, e con Madden NFL 19, e terminiamo alla grande con un’altra star dell’evento: Anthem, sparatutto di BioWare ad ambientazione fantascientifica svelato per la prima all’E3 2017 che torna a farsi vedere con le prime scene di gameplay. Attesa il 22 febbraio del 2019 su PC, Xbox One e PlayStation 4, la nuova creatura degli sviluppatori di Mass Effect e Dragon Age, punta tutto su un comparto grafico da capogiro e su una miscela di esplorazione, azione, boss giganteschi e combattimenti (anche in volo), con in più un mondo di gioco in stile MMO e in continua espansione che potrà essere esplorato sia in solitaria, sia con altri giocatori in multiplayer. Un gioco insomma dalle potenzialità enormi destinato tra l’altro a settare un nuovo riferimento grafico sulle attuali console casalinghe.