Condividi su Facebook Condividi su Twitter Condividi su Google+ Condividi


LG TV SK7900 E UK6100, le edizioni speciali dedicate ai Mondiali di calcio

Ecco due serie di TV UHD pensati per vivere tutto il meglio delle sfide disputate sul suolo russo, direttamente dal grande schermo del salotto di casa

LG SK7900

Anche se quest’anno non c’è occasione di vedere scendere in campo la Nazionale italiana, i Mondiali sono sempre e comunque un evento imperdibile. Con le nuove serie di televisori SK7900 e UK6100, LG regala agli appassionati di calcio due funzionalità progettate proprio per godersi al meglio le partite, vivendo tutte le emozioni come allo stadio, senza spostarsi di casa.

LG UK6100

Come dal vivo

Football Mode sfrutta una serie di regolazioni ideate appositamente per ottimizzare contrasto e luminosità delle immagini trasmesse dagli stadi. In particolare, agisce sul cosiddetto effetto Motion Blur, che in presenza di un oggetto in movimento, come può essere un pallone da calcio che sfreccia sul campo, può mostrare una scia o sfocatura dovuta al movimento. Un effetto visibile più in generale in tutte le scene movimentate, dai film d’azione ai videogiochi sparatutto, e che LG punta appunto a correggere con l’attivazione della funzione Football Mode. La modalità Audio Ultra Stadium Surround invece riproduce suoni nitidi e realistici che sembrano provenire da più direzioni, contribuendo a restituire la tipica sensazione di attesa ed entusiasmo propria degli eventi sportivi più importanti.
L’angolo di visione Sport, un cavallo di battaglia di LG, garantisce un’ottima resa ad ogni spettatore indipendentemente dalla sua posizione rispetto allo schermo. I colori sono sempre fedeli e non si percepiscono distorsioni quando si guardano le immagini lateralmente. Nulla vieta, quindi, di invitare amici e parenti a godere insieme delle partite più interessanti dei Mondiali 2019. La funzione 4K Upscaling si occupa di ottimizzare la nitidezza dei colori, mentre il processore Quad Core restituisce immagini fluide anche durante le azioni più concitate.

LG SK7900

Qualità oltre l’UHD

La serie UK6100 è disponibile in due formati da 55 e 65 pollici. Caratterizzata da un design sobrio e ricercato insieme, vanta un pannello 4K IPS e risoluzione Ultra HD. I TV UK6100 sfruttano la tecnologia 4K Active HDR, offrendo scene ancora più realistiche, perché l’High Dynamic Range ottimizza la ricchezza e il livello di precisione dei dettagli. La serie è compatibile con gli standard HDR10, Hybrid Log Gamma e HDR Effect.
I modelli da 49, 55 e 65 pollici Super UHD della serie SK7900 mettono in campo il massimo in fatto di risoluzione, grazie alla tecnologia a nano particelle integrate nel pannello LCD. Ne risulta una gamma di sfumature che promette di essere 64 volte più ricca rispetto a quella mostrata da un TV tradizionale e la piacevole sensazione di essere immersi nella scena. La retroilluminazione del pannello è distribuita nella totalità dello schermo, a differenza di quanto accade con i TV LED EDGE, dove l’illuminazione è posta solo sui lati: è la tecnologia Full Array Dimming Pro che permette una gestione più precisa non solo della luminosità ma anche dei neri.
Personalizzazione, navigazione e utilizzo delle proprie app preferite sul grande schermo sono garantite dal pieno supporto della piattaforma WebOS.

LG UK6100